Sono arrivate le FAQ (Frequently asked questions), le domande poste più frequentemente da voi atleti. Hai qualche domanda, dubbio, incertezza, ...?
Leggi qui sotto per trovare la soluzione al tuo problema.
|
L'iscrizione è possibile solo attraverso il sito veronamarathon.it.
Entra sul sito, clicca ISCRIZIONI e poi sul link GET YOUR BIB che trovi nel testo.
Se non sei già registrato devi cliccare su SIGN UP e compilare la scheda che ti viene proposta. Una volta registrato, ti si apre una lista di eventi. Dopo aver scelto la gara di tuo interesse procedi con l’iscrizione. Completatando la procedura potrai scegliere se pagare attraverso PayPal o a mezzo Bonifico Bancario (in questo caso ti verrà proposto un codice che dovrai riportare nella causale del bonifico stesso). Non sono previste altre forme di pagamento.
In seguito potrai verificare la situazione della tua iscrizione entrando nel sito GET YOUR BIB. Lì potrai vedere se l'ordine è stato processato e pagato.
I cittadini italiani hanno l'obbligo di iscrizione ad una società sportiva di atletica leggera, alla quale devono consegnare il certificato medico di idoneità all’esercizio di attività sportiva agonistica per l’atletica leggera. E’ possibile iniziare la procedura di iscrizione senza alcuna tessera preventivamente acquisita: in questo caso, nel campo "tipo tessera" si sceglierà l'opzione "impegno a tesseramento".
Per i partecipanti stranieri non è previsto alcun obbligo diverso dalle prescrizioni del Paese di origine. Unica differenza sarà la presenza nella lista cronometrata degli arrivati e non in quella dei classificati.
I tesserati FIDAL devono solamente indicare il numero di tessera e la società di appartenenza.
I tesserati ad Enti di Promozione Sportiva devono indicare il numero di tessera e la società di appartenenza, ma devono anche inviare copia della tessera stessa a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax 045 511 2238.
I tesserati a RUNCARD devono indicare il numero di tessera e la società di appartenenza, ma devono anche inviare copia della tessera stessa e del certificato di idoneità agonistica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax 045 511 2238.
Esistono due possibilità:
1) Puoi iscriverti alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) attraverso la nostra società sportiva inviando la scansione di un documento di identità, una foto tessera ed il certificato medico di idoneità all’esercizio di attività sportiva agonistica per l’atletica leggera all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , unitamente ad un bonifico di 30 euro sul conto corrente bancario intestato a GAAC 2007 VERONAMARATHON ASD.
- N.B. Nella contabile del bonifico dovrà specificare il nome ed il cognome dell’atleta.
2) Puoi iscriverti alla ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane, convenzionato con FIDAL) attraverso la nostra società sportiva inviando la scansione di un documento di identità ed il certificato medico di idoneità all’esercizio di attività sportiva agonistica per l’atletica leggera all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , unitamente ad un bonifico di 15 euro sul conto corrente bancario intestato a GAAC 2007 VERONAMARATHON ASD.
- N.B. Nella contabile del bonifico dovrà specificare il nome ed il cognome dell’atleta.
La lettera di conferma sarà disponibile sul sito 5 giorni prima della manifestazione.
Quest'anno tutto è più semplice!
Le navette non sono più necessarie perchè expo, partenza e arrivo sono nel medesimo posto.
Verona è la quarta città turistica d'Italia, ci sono moltissimi hotel.
Per prenotazioni scrivi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , che offre in convenzione colazione anticipata e rilascio ritardato della camera, oppure clicca sul link TRAVEL & HOTEL presente sul nostro sito.
Il percorso della Cangrande Half Marathon è identico a quello dello scorso anno.
Il percorso della Maratona di Verona è per la prima parte uguale a quello dello scorso anno mentre è stato modificato nella seconda parte, che è stata resa più filante e centrale rispetto alla città.
La partenza e l’arrivo sono in Piazza Bra, nel centro di Verona.
Entrambi i percorsi sono totalmente piani su strade asfaltate.
Puoi vedere percorso e altimetria all'interno del nostro sito, cliccando in alto su MARATONA e sulla destra cliccando su PERCORSO.
Nella zona centrale di Verona sono disponibili alcuni parcheggi, due nei pressi di Corso Porta Nuova, a trecento metri dalla partenza, uno al Gasometro a seicento metri dalla partenza ed uno nei pressi della Stazione Ferroviaria ad ottocento metri dalla partenza.
Inoltre, nella sola giornata di domenica, lungo le strade intorno alla partenza, il parcheggio negli stalli blu è gratuito.
Si. Verona è molto ben servita dal servizio ferroviario. Inoltre la zona partenza, la zona arrivo e l’expo sono a poche centinaia di metri dalla stazione di Verona Porta Nuova.
Non è più possibile effettuare trasferimenti.
NON TROVI LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA?
-- Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Verona Marathon Eventi S.r.l.
P.IVA e C.F.
Via Sogare 9/C - 37138 - Verona
Informazioni | |
Iscrizioni | |
Fax | |